La sanità futura: Come cambieranno gli utenti, le - download pdf or read online

By Francesco Longo,Mario Del Vecchio,Federico Lega

Come saranno i sistemi sanitari tra dieci o vent'anni, alla luce delle dinamiche e delle trasformazioni in corso sul piano finanziario, istituzionale, organizzativo, tecnologico, epidemiologico e l. a. conseguente evoluzione della medicina e dei modelli di consumo dei pazienti? In questo quantity si analizzano e si discutono i possibili futuri, utilizzando los angeles tecnica degli scenari, che in step with ogni variabile rilevante indica le possibili traiettorie evolutive e ne delinea i principali impatti. Gli scenari sono costruiti cercando di cogliere i "segnali" presenti nel sistema, i pareri di opinion chief del settore, i pattern di alcune variabili rilevanti e il dibattito nella letteratura internazionale, oltre a quelle che potrebbero essere le principali aree di discontinuità. consistent with ogni state of affairs sono discusse le possibili implicazioni strategiche in keeping with gli attori del sistema: le aziende pubbliche e inner most del Servizio Sanitario Nazionale, le imprese farmaceutiche e tecnologiche e gli erogatori di servizi di supporto. Interrogarsi in keeping with pace sulle principali criticità attese nel futuro probabilmente uno degli esercizi più rilevanti in line with l. a. definizione delle strategie di organizzazioni complesse, come quelle che operano nei sistemi di welfare socio-sanitario, le quali necessitano di lunghi periodi di adattamento e di trasformazione attuativa.

Show description

Read or Download La sanità futura: Come cambieranno gli utenti, le istituzioni, i servizi e le tecnologie (Frontiere) (Italian Edition) PDF

Best medicine in italian books

New PDF release: Terapia farmacologica. Rischi, errori e danni (Metodi)

Questo libro introduce il lettore ai rischi connessi all’uso dei farmaci e agli errori che possono derivarne, senza pretese di esaustività, ma con l’intento di sensibilizzare alla problematica. Errore e rischio in terapia sono affrontati attraverso los angeles descrizione di “casi” e di “esempi”, ossia situazioni tratte dalla letteratura che mimano circostanze che possono verificarsi nella pratica clinica.

Download PDF by Pietro Benigno,Pietro Li Voti: Lessico Medico Italiano (Italian Edition)

Il Lessico Medico Italiano edizione book, con i suoi 70. 000 lemmi, è un libro di 10. 000 pagine: uno dei libri più grandi del pianeta! Che non deve essere scambiato according to un vocabolario o un dizionario medico. È stato compilato proprio consistent with colmare una lacuna oggi esistente nella letteratura medica italiana: los angeles mancanza di un repertorio che dia lo spazio necessario alle locuzioni con struttura eponimica, che rappresentano circa il 10% di tutti i lemmi contenuti in quest’opera.

L'anima del mondo e il pensiero del cuore (Opere di James by James Hillman,A. Bottini PDF

Quella malattia della psiche che è oggi los angeles normalità ha trovato in James Hillman un interprete che non concede facili terapie. l. a. sua through è piuttosto quella di chi indica, con pacatezza, l’inevitabilità di un mutamento radicale: si tratta – osserva Hillman in «Anima mundi», uno dei tre saggi che compongono questo quantity – di «dare valore all’anima prima che alla mente, all’immagine prima che al sentimento».

Download PDF by Alessandro Gornati: Per una pelle sana e perfetta: I rimedi naturali per la tua

Arrossamenti, macchie, rughe, zits, couperose, cellulite…: l’elenco dei piccoli e grandi problemi che los angeles nostra pelle può manifestare si allunga ogni giorno di più. È colpa della vita che conduciamo, delle emozioni unfavorable (paure, preoccupazioni, delusioni, angosce) che stratifichiamo nel nostro animo, di una alimentazione spesso inadeguata, di abitudini quotidiane non corrette.

Extra info for La sanità futura: Come cambieranno gli utenti, le istituzioni, i servizi e le tecnologie (Frontiere) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La sanità futura: Come cambieranno gli utenti, le istituzioni, i servizi e le tecnologie (Frontiere) (Italian Edition) by Francesco Longo,Mario Del Vecchio,Federico Lega


by Steven
4.2

Rated 4.00 of 5 – based on 47 votes