Il mistero del dolore: Conoscerlo per superarlo (Italian by Douglas Nelson PDF

By Douglas Nelson

"È una gioia aiutare advert alleviare il dolore. Ed è una grande frustrazione vedere un paziente ripresentarsi con un dolore cronico che period stato solo ridotto temporaneamente. Il mistero del dolore contestualizza questi casi, fornendo a pazienti e operatori sanitari un eccellente quadro according to capire come mai cio' che funziona consistent with un soggetto puo' non funzionare in step with un altro...Lo suggerisco caldamente a chiunque soffra di dolori o si occupi del loro trattamento"
Celia Bucci MA, LMT autrice di Condition-Specific therapeutic massage therapy

Più profondamente si comprende come funziona il dolore, maggiore è il potere di esercitare un'influenza su di esso. Le nuove scoperte scientifiche sul dolore non solo sono affascinanti, ma aprono l. a. strada a nuovi possibili remedy. Questo libro presenta una guida completa e accessibile alle conoscenze scientifiche che riguardano il dolore. Trattando sia i modelli scientifici tradizionali che le ricerche attualmente in corso, l’opera esplora i diversi tipi di dolore fornendo chiare spiegazioni sulle strutture e i processi coinvolti. Esamina fattori fondamentali come l’effetto placebo e los angeles sindrome fibromialgica (SFM) e il modo in cui il sostegno e los angeles comprensione nella dimensione sociale possano essere strumenti potenti in line with ridurre i devastanti effetti del dolore; tratta anche della diagnosi, della valutazione del dolore e di come diversi modelli di pensiero influenzino il rapporto tra operatore sanitario e paziente.

Show description

Read Online or Download Il mistero del dolore: Conoscerlo per superarlo (Italian Edition) PDF

Best medicine in italian books

Download e-book for iPad: Terapia farmacologica. Rischi, errori e danni (Metodi) by Marcon Giulio,Emanuela Barbiero

Questo libro introduce il lettore ai rischi connessi all’uso dei farmaci e agli errori che possono derivarne, senza pretese di esaustività, ma con l’intento di sensibilizzare alla problematica. Errore e rischio in terapia sono affrontati attraverso l. a. descrizione di “casi” e di “esempi”, ossia situazioni tratte dalla letteratura che mimano circostanze che possono verificarsi nella pratica clinica.

Lessico Medico Italiano (Italian Edition) - download pdf or read online

Il Lessico Medico Italiano edizione publication, con i suoi 70. 000 lemmi, è un libro di 10. 000 pagine: uno dei libri più grandi del pianeta! Che non deve essere scambiato in line with un vocabolario o un dizionario medico. È stato compilato proprio consistent with colmare una lacuna oggi esistente nella letteratura medica italiana: los angeles mancanza di un repertorio che dia lo spazio necessario alle locuzioni con struttura eponimica, che rappresentano circa il 10% di tutti i lemmi contenuti in quest’opera.

Get L'anima del mondo e il pensiero del cuore (Opere di James PDF

Quella malattia della psiche che è oggi l. a. normalità ha trovato in James Hillman un interprete che non concede facili terapie. l. a. sua through è piuttosto quella di chi indica, con pacatezza, l’inevitabilità di un mutamento radicale: si tratta – osserva Hillman in «Anima mundi», uno dei tre saggi che compongono questo quantity – di «dare valore all’anima prima che alla mente, all’immagine prima che al sentimento».

Get Per una pelle sana e perfetta: I rimedi naturali per la tua PDF

Arrossamenti, macchie, rughe, zits, couperose, cellulite…: l’elenco dei piccoli e grandi problemi che los angeles nostra pelle può manifestare si allunga ogni giorno di più. È colpa della vita che conduciamo, delle emozioni detrimental (paure, preoccupazioni, delusioni, angosce) che stratifichiamo nel nostro animo, di una alimentazione spesso inadeguata, di abitudini quotidiane non corrette.

Extra info for Il mistero del dolore: Conoscerlo per superarlo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il mistero del dolore: Conoscerlo per superarlo (Italian Edition) by Douglas Nelson


by William
4.0

Rated 4.03 of 5 – based on 45 votes