Get Basta studiare!: Da due Prof il metodo collaudato per uscire PDF

By Marcello Bramati,Lorenzo Sanna

Chi non vorrebbe avere una mente sempre pronta e reattiva?
Eppure quando siamo sotto rigidity capita spesso di «ragionare al rallentatore»: gli impegni di studio o di lavoro, le esigenze della famiglia e l'età sono fattori che minano l. a. nostra lucidità, proprio quando ne avremmo più bisogno. Un problema inevitabile? Assolutamente no. Il cervello è un organo come tutti gli altri: basta allenarlo e prendercene cura in keeping with assicurarci sempre prestazioni brillanti.
John Arden, uno dei principali esperti di salute cerebrale, ha condensato in questo libro le ultime ricerche di neuroscienze e psicologia cognitiva proponendo un programma semplice, alla portata di tutti e fondato su basi scientifiche.
Cinque sono i fattori chiave consistent with mantenere il nostro cervello in perfetta forma: un'alimentazione sana, l'esercizio fisico costante, il giusto riposo, stimoli intellettuali e relazioni sociali appaganti. Ma anche: ridere tanto, idratarsi, più pesce e meno zuccheri…
Bastano pochi accorgimenti according to scardinare le abitudini dannose e adottare uno stile di vita efficace, che garantisce miglioramenti tangibili e immediati: memoria di ferro, rapidità di apprendimento, ottime capacità cognitive, potenziamento delle facoltà logico-deduttive. Insomma, tutte le caratteristiche di un cervello sano, giovane e felice.

Show description

Read Online or Download Basta studiare!: Da due Prof il metodo collaudato per uscire dall'ansia di compiti, insufficienze e debiti ad uso di genitori e studenti (Italian Edition) PDF

Best medicine in italian books

Read e-book online Terapia farmacologica. Rischi, errori e danni (Metodi) PDF

Questo libro introduce il lettore ai rischi connessi all’uso dei farmaci e agli errori che possono derivarne, senza pretese di esaustività, ma con l’intento di sensibilizzare alla problematica. Errore e rischio in terapia sono affrontati attraverso los angeles descrizione di “casi” e di “esempi”, ossia situazioni tratte dalla letteratura che mimano circostanze che possono verificarsi nella pratica clinica.

Download e-book for iPad: Lessico Medico Italiano (Italian Edition) by Pietro Benigno,Pietro Li Voti

Il Lessico Medico Italiano edizione ebook, con i suoi 70. 000 lemmi, è un libro di 10. 000 pagine: uno dei libri più grandi del pianeta! Che non deve essere scambiato according to un vocabolario o un dizionario medico. È stato compilato proprio in keeping with colmare una lacuna oggi esistente nella letteratura medica italiana: los angeles mancanza di un repertorio che dia lo spazio necessario alle locuzioni con struttura eponimica, che rappresentano circa il 10% di tutti i lemmi contenuti in quest’opera.

Download PDF by James Hillman,A. Bottini: L'anima del mondo e il pensiero del cuore (Opere di James

Quella malattia della psiche che è oggi los angeles normalità ha trovato in James Hillman un interprete che non concede facili terapie. los angeles sua through è piuttosto quella di chi indica, con pacatezza, l’inevitabilità di un mutamento radicale: si tratta – osserva Hillman in «Anima mundi», uno dei tre saggi che compongono questo quantity – di «dare valore all’anima prima che alla mente, all’immagine prima che al sentimento».

New PDF release: Per una pelle sana e perfetta: I rimedi naturali per la tua

Arrossamenti, macchie, rughe, zits, couperose, cellulite…: l’elenco dei piccoli e grandi problemi che l. a. nostra pelle può manifestare si allunga ogni giorno di più. È colpa della vita che conduciamo, delle emozioni destructive (paure, preoccupazioni, delusioni, angosce) che stratifichiamo nel nostro animo, di una alimentazione spesso inadeguata, di abitudini quotidiane non corrette.

Additional info for Basta studiare!: Da due Prof il metodo collaudato per uscire dall'ansia di compiti, insufficienze e debiti ad uso di genitori e studenti (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Basta studiare!: Da due Prof il metodo collaudato per uscire dall'ansia di compiti, insufficienze e debiti ad uso di genitori e studenti (Italian Edition) by Marcello Bramati,Lorenzo Sanna


by Ronald
4.4

Rated 4.05 of 5 – based on 12 votes